Droni per distribuzione capsule

Droni per la distribuzione di capsule in agricoltura biologica

I BLY-A sono droni per distribuzione capsule in agricoltura biologica. Equipaggiati con un kit di distribuzione automatizzato rilasciano, con alta precisione garantita dal GPS, capsule che possono essere usate per la lotta biologica alla piralide del mais. Il software di pianificazione BLY3D di Aermatica3D pianifica i voli automatici in base alla forma del campo e alla corretta quantità di capsule da distribuire.

droni per la distribuzione capsule

In volo, il kit installato sul DRONE sgancia le capsule in base alla pianificazione effettuata basandosi sulle posizione rilevata dal GPS.

Ogni sgancio è validato da un sistema di sensori e run time viene monitorato dalla stazione di terra da dove è possibile avviare e fermare la distribuzione, verificare se il serbatoio è vuoto.

Al termine del volo viene generato un report complessivo degli sganci effettuati.

 

Con un singolo volo è possibile coprire fino a 5 Ha in meno di 15 minuti. La ricarica rapida delle capsule è garantita dalla possibilità di rimuovere rapidamente il serbatoio vuoto e di caricare quello pieno per ripartire con uno stop di pochi secondi  tra un volo e l’altro.

Alla velocità di 50 Km/h rilasciando fino a 2 capsule al secondo è possibile coprire vaste aree ma mantenendo la precisione di distribuzione che determina l’efficacia del trattamento biologico.

Richiedi informazioni sul drone BLY-A