INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL TUO SERVIZIO

Competenze interne di altissimo livello e partnership internazionali

Aermatica3D srl è un’azienda italiana sita a Colverde, in provincia di Como, operante nel settore droni ed in costante crescita nel mercato nazionale ed internazionale.

Aermatica3D è un Drone Solutions Provider e sviluppa integrazioni in termini di droni, kit, sensori e software per ottenere la miglior soluzione allo specifico caso applicativo secondo le esigenze del cliente, fornendo quindi un’attività di ingegneria per lo sviluppo di soluzioni customizzate.

Ad ogni cliente Aermatica3D propone la soluzione più adatta interamente centrata sul soggetto e sulle sue esigenze applicative. Partendo dalla collaborazione con le migliori società internazionali, università, istituti di ricerca ed aziende leader di settore, siamo in grado di sviluppare integrazioni customizzate accompagnando il cliente anche nel processo d’apprendimento tramite training dedicati fino alle fasi di supporto e prime applicazioni.

Aermatica3D è il partner ideale per lo sviluppo di tecnologie basate su droni rivolte a realtà industriali, centri di ricerca, enti governativi e studi professionali, che necessitano di soluzioni integrate secondo i loro requisiti.

UN PERCORSO LUNGO 20 ANNI

La storia e le esperienze di Aermatica3D iniziano circa 20 anni fa ad opera di un gruppo di Ingegneri con esperienza nel settore Aeronautico e Aerospaziale.

Il team Aermatica è stato il primo ad essere autorizzato dall’Ente per l’Aviazione Civile Italiana a pilotare un drone sotto i 25 kg in Italia e la primo ad essere autorizzato a volare in scenari critici, sia in contesti industriali, come nel caso dell’Impianto di produzione di energia elettrica di ENEL, che in ambito urbano, come in occasione del Derby di Milano a San Siro nel 2014.

Precursori dell’era dei droni civili in Italia, Aermatica ha progettato i propri droni con approccio aeronautico, contribuendo così allo sviluppo di importanti innovazioni come i rotori a passo collettivo per droni multirotore.

sensori integrati su drone

L’investimento di un gruppo industriale comasco nel 2016 ha portato Aermatica3D ad un nuovo e rinnovato progetto industriale, caratterizzato da una continua crescita e dallo sviluppo di numerosi progetti, svolti per clienti di peso internazionale, e dal conseguimento di numerosi riconoscimenti come quello ottenuto nel 2018 dall’EIMA (la più importante Fiera dell’Agricoltura d’Europa), che ha premiato l’innovazione tecnologica di Aermatica3D per i suoi kit e droni progettati per l’agricoltura, o dal più recente progetto Olimpolli, sviluppato anche grazie al contributo di Aermatica3D, volto all’impollinazione assistita degli olivi e presentato nel 2019 in Senato alla Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare dall’Ingegner Paolo Marras, CEO di Aermatica3D.

Aermatica3D è DJI Enterprise Dealer in Italia e System Integrator delle tecnologie DJI e sviluppa così applicazioni basate su DJI SDK (sia Onboard SDK che Mobile SDK).

Aermatica3D è, inoltre, Dealer HEXAERO in Italia diventando anche System Integrator e sviluppatore di soluzioni basate su Flight Controller Pixhawk utilizzando suite software open source e di Elistair, azienda produttrice di sistemi tethered per droni a livello internazionale.

I prodotti e servizi Aermatica3D sono stati acquistati da numerosi clienti non solo in Italia ma anche all’estero, tra cui in: Austria, Croazia, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Grecia, Regno Unito, Indonesia, Senegal, Turchia e USA.

Aermatica3D è il partner ideale per lo sviluppo di tecnologie basate su droni rivolte a realtà industriali, centri di ricerca, enti governativi e studi professionali, che necessitano di soluzioni integrate secondo i loro requisiti.