Lotta biologica piralide mais

Lotta biologica alla piralide del mais nel rispetto dell'ambiente

I droni sono lo strumento ideale per la lotta biologica piralide mais in quanto assicurano la migliore e più rapida distribuzione delle capsule di uova di trichogramma, che, una volta schiuse danno vita ad insetti utili, in grado di parassitizzare e neutralizzare le uova della nociva piralide.

BLY -A lotta biologica piralide mais

Il drone BLY-A, equipaggiato con un kit di distribuzione automatizzato, rilascia con alta precisione garantita dal GPS, capsule di TRICHOGRAMMA per la lotta biologica alla piralide del mais.

 

Il software di pianificazione BLY3D di Aermatica3D pianifica i voli automatici, in base alla forma del campo e alla corretta quantità di trichogramma da distribuire. In volo, il kit installato sul drone sgancia le capsul, in funzione della pianificazione effettuata basandosi sulla posizione rilevata dal GPS. Ogni sgancio è validato da un sistema di sensori e run time viene monitorato dalla stazione di terra, da dove è possibile avviare e fermare la distribuzione o verificare se il serbatoio è vuoto.

Al termine del volo viene generato un report complessivo indicante ciascuna posizione degli sganci effettuati.

Il Kit di Distribuzione delle Capsule è un kit industrializzato, precedentemente utilizzato su migliaia di ettari direttamente dai Piloti Aermatica3D e dai contoterzisti, che lo hanno adottato per sostituire la lotta chimica alla Piralide con la lotta biologica.

 

Con un singolo volo è possibile coprire fino a 5 Ha in meno di 15 minuti. La ricarica rapida delle capsule è garantita dalla possibilità di rimuovere rapidamente il serbatoio vuoto e di caricare quello pieno, per ripartire con uno stop di pochi secondi  tra un volo e l’altro. Alla velocità di 50 Km/h rilasciando fino a 2 capsule al secondo è possibile coprire vaste aree, pur mantenendo la precisione di distribuzione che determina l’efficacia del trattamento biologico.

lotta biologica piralide mais

Aermatica3D ad EIMA 2018 presenta D-KIT, vincitore del Concorso Novità Tecniche

 

Aermatica3D sarà presente ad EIMA 2018 dal 7 all’11 novembre.

Vi aspettiamo al nostro stand nel padiglione 33 Ter, Stand B/2 per conoscere tutte le funzionalità di D-KIT, il distributore modulare AUTOMATICO e a RATEO VARIABILE, installabile su Droni per la distribuzione di prodotti LIQUIDI, POLVERI, GRANULATI e CAPSULE.

Scopri di più >>