Distribuzione di liquidi con droni

Droni per la distribuzione di liquidi su scenari complessi

La distribuzione di liquidi con droni rappresenta la soluzione ideale nel caso in cui la conformazione dello scenario e le condizioni del terreno rendano difficili o addirittura impossibili, se non a costi elevatissimi, i trattamenti tradizionali meccanizzati o manuali.

distribuzione liquidi con drone

Distribuzione di liquidi su scenari complessi

Il BLY-C è un drone per la distribuzione, efficiente e non invasiva, di prodotti liquidi e granulati. Equipaggiato con un serbatoio da 10 litri e con 2 ugelli per l’irrorazione, specificatamente studiato per la distribuzione in scenari complessi (per esempio con forti pendenze o ostacoli).

In volo automatico e radente alla coltura, viene erogata la giusta quantità di prodotto a bassa deriva. Infatti, grazie alla pianificazione del volo automatico con l’APP BLY3D di Aermatica3D, è possibile importare un modello digitale di elevazione del terreno e pianificare un volo preciso a quota costante, configurando opportunamente le quantità di prodotto da distribuire, per assicurare la migliore e uniforme copertura della superficie in base alle prescrizioni.

Il DRONE BLY-C è customizzabile in funzione delle esigenze di distribuzione dello specifico scenario e si può adattare alle necessità di spargimento dei vari prodotti; per esempio è possibile configurare il numero, la posizione e la tipologia degli ugelli di distribuzione.

Contattaci per informazioni sul drone BLY-C

Distribuzione di liquidi su scenari standard

La distribuzione di liquidi con drone può essere efficace anche su scenari semplici. Il drone DJI MG-1 AGRAS (nella sua versione base e nelle configurazioni avanzate  S e P) è, infatti, un sistema ottimizzato per la distribuzione aerea di prodotti liquidi su scenari standard.

E’ in grado di garamtire MASSIMA EFFICIENZA: con la capacità di carico di 10 Kg di liquidi, l’MG-1 può distribuire ad alta velocità un’area di 4,000-6,000 m² in soli 10 minuti, decine di volte più veloce di una distribuzione manuale. Il sistema di distribuzione automatico è a rateo variabile, in funzione delle condizioni di volo. La quantità di liquido distribuita è regolata in maniera molto precisa.

Grazie a sensori di quota il DRONE MG-1 AGRAS può seguire su scenari semplici il terreno mantenendo la quota di volo e la velocità impostata.

Contattaci per informazioni sul drone DJI MG-1 AGRAS