La distribuzione di liquidi con droni rappresenta la soluzione ideale nel caso in cui la conformazione dello scenario e le condizioni del terreno rendano difficili o addirittura impossibili, se non a costi elevatissimi, i trattamenti tradizionali meccanizzati o manuali.
Il BLY-C è un drone per la distribuzione, efficiente e non invasiva, di prodotti liquidi e granulati. Equipaggiato con un serbatoio da 10 litri e con 2 ugelli per l’irrorazione, specificatamente studiato per la distribuzione in scenari complessi (per esempio con forti pendenze o ostacoli).
In volo automatico e radente alla coltura, viene erogata la giusta quantità di prodotto a bassa deriva. Infatti, grazie alla pianificazione del volo automatico con l’APP BLY3D di Aermatica3D, è possibile importare un modello digitale di elevazione del terreno e pianificare un volo preciso a quota costante, configurando opportunamente le quantità di prodotto da distribuire, per assicurare la migliore e uniforme copertura della superficie in base alle prescrizioni.
Il DRONE BLY-C è customizzabile in funzione delle esigenze di distribuzione dello specifico scenario e si può adattare alle necessità di spargimento dei vari prodotti; per esempio è possibile configurare il numero, la posizione e la tipologia degli ugelli di distribuzione.
La distribuzione di liquidi con drone può essere efficace anche su scenari semplici. Il drone DJI MG-1 AGRAS (nella sua versione base e nelle configurazioni avanzate S e P) è, infatti, un sistema ottimizzato per la distribuzione aerea di prodotti liquidi su scenari standard.
E’ in grado di garamtire MASSIMA EFFICIENZA: con la capacità di carico di 10 Kg di liquidi, l’MG-1 può distribuire ad alta velocità un’area di 4,000-6,000 m² in soli 10 minuti, decine di volte più veloce di una distribuzione manuale. Il sistema di distribuzione automatico è a rateo variabile, in funzione delle condizioni di volo. La quantità di liquido distribuita è regolata in maniera molto precisa.
Grazie a sensori di quota il DRONE MG-1 AGRAS può seguire su scenari semplici il terreno mantenendo la quota di volo e la velocità impostata.