I Droni per l’Agricoltura AERMATICA3D a FIERAGRICOLA 2018

BLY-C-FieraAgricolaVerona
Gen 23 2018

I Droni per l’Agricoltura AERMATICA3D a FIERAGRICOLA 2018

DRONI per l’Agricoltura AERMATICA3D a FIERAGRICOLA 2018

 

dal 31/1 al 3/2  Fieragricola Verona 2017 a Verona

Padiglione 3, Stand B1

DronePerImpollinazioneArtificiale

I droni per l’Agricoltura AERMATICA3D sono strumenti aerei per applicazioni innovative per l’agricoltura eco-compatibile e bio-sostenibile.

Migliaia di ettari sono già stati oggetto di distribuzione di capsule di insetti utili nella lotta biologica alla piralide del mais con ottimi risultati per gli agricoltori. Altre innovative applicazioni sono rese possibili da piccoli droni in volo sulle colture, tra queste le prime attività di impollinazione artificiale si sono svolte sul noce. Diverse sperimentazioni hanno dimostrato l’efficacia e l’utilità dei trattamenti aerei di bassa quota in scenari complessi come i vigneti terrazzati e a forte pendenza in alternativa ai trattamenti manuali. Il drone AERMATICA3D per i rilievi multispettrali permette un’efficace lotta biologica larvicida alle zanzare mediante distribuzione aerea mirata di un insetticida biologico.

I risultati già ottenuti su attività estensive testimoniano il grado di affidabilità delle tecnologie e delle procedure operative di AERMATICA3D (Drone Solution Provider per l’Agricoltura). Un software d’uso molto semplice consente voli precisi e completamente automatici basati su GPS e RTK con il controllo remoto dell’attività di distribuzione.

 

Share Post