Reparto SAPR Comando Valdostano dei Vigili del Fuoco

AERMATICA3D consegna il DJI Matrice 210 RTK al Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco

Il reparto SAPR dei vigili del fuoco della Regione Autonoma Valle D’Aosta, altamente specializzato nella ricerca e soccorso, ha scelto la piattaforma DJI Matrice 210 RTK per le sue attività.

Il DJI Matrice 210 RTK è il drone di punta della DJI ENTERPRISE e rappresenta lo stato dell’arte dei droni industriali.

Tra le caratteristiche principali che lo rendono il sistema ideale per applicazioni complesse in scenari difficili si possono citare:

  • Volo stabile anche in condizioni di forte vento
  • Doppia Batteria con gestione automatica del riscaldamento per voli a temperature sotto zero
  • IP43, per volare in qualsiasi condizione meteo
  • Fino a 7 Km di range operativo
  • Più di mezz’ora di autonomia con 2 Kg di capacità di payload massimo
  • Sistema RTK per la massima precisione nel volo e la possibilità di gestire ambienti con forti disturbi elettromagnetici

Inoltre il DJI Matrice 210 può trasportare in contemporanea due sensori ad altissime prestazioni come lo Z30, con zoom ottico 30X e funzionalità smart di gestione del puntamento, e lo Zenmuse XT, la camera termica radiometrica FLIR integrata in un gimbal stabilizzato a tre assi.

Il sistema così equipaggiato in volo rappresenta lo strumento ideale ed affidabile per svolgere attività critiche come quelle del reparto SAPR dei Vigili del Fuoco.

Aermatica3D, DRONE SOLUTION PROVIDER, system integrator e dealer DJI ENTERPRISE per il mercato Industriale è stata scelta dal Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco per la fornitura del drone DJI MATRICE 210 RTK.

Inoltre il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco sta sperimentando il software Aermatica3D di gestione delle procedure di definizione della missione, pianificazione dei voli, esecuzione dei voli automatici e reportistica integrata. Aermatica3D ha infatti sviluppato una applicazione proprietaria, basata su SDK DJI, che consente la gestione di tutte le funzionalità dei velivoli DJI e la pianificazione accurata dei voli considerando il profilo altimetrico ad alta risoluzione nei complessi scenari di volo montani.

Aermatica3D Consegna DJI M210 RTK al Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco